RLCRAFT

IL REALISMO E LA DIFFICOLTA FATTE A CUBI: RLCRAFT
Esatto, la RLCraft è un modpacks il più realistico possibile, adatto per gli amanti dei giochi hardcore. Ovviamente viene sempre lasciato un po’ di spazio all’immaginazione per i mostri.

Avventura realistica fino a che punto?


Per esempio, se per caso dovessimo provare a spaccare del legno a mani nude,come farebbe chiunque in Minecraft, non ci riusciremmo. Infatti la distruzione del blocco sarà lentissima e l’unico modo che avremo per rompere della legna sarà prendere della selce (flint) una corda ed un bastoncino, per poter poi craftare un’ascia. Hai capito bene, i crafting sono totalmente diversi dai dei normali ed intuitivi crafting, infatti si consiglia di avere sempre una lista crafting affianco. Un’altra cosa realistica è la grafica di questo modpacks, decisamente adatta ad esso, animali realistici, mostri più dettagliati e lo stesso vale per gli oggetti. Una delle caratteristiche più belle in assoluto è quella delle costruzioni: battle tower, dungeon, villaggi pazzeschi, ecc…

E le meccaniche quanto sono realistiche?
Le meccaniche della RLCraft sono uno dei suoi più grandi punti di forza. Per esempio, il sistema di combattimento è curato e decisamente realistico. Quando si viene colpiti da un mostro, comparirà l’icona del punto in cui il nostro personaggio è stato colpito, ovviamente essere colpiti in testa equivale alla morte. Un’altra meccanica insidiosa è quella del poter avere: freddo, caldo,sete e la classica fame. Se per caso la tua barra della sete dovesse scendere di molto, inizieresti a rallentare, lo stesso varrebbe per la fame. Se poi vogliamo parlare delle meccaniche degli quasi INFINITI mostri, ci sarebbe bisogno di un articolo a parte. In fine potremmo parlare della carina ma pesantissima meccanica di caricamento dei chank, che avviene in una maniera davvero molto carina e artistica.

Screenshot:

Video di Eren:

Come installare la mod qui

Qui, potrai scaricare la RLCraft. Tutta via prima di farlo sappi che la gestione di tutte queste meccaniche,skin realistiche e caricamenti chank, richiederà delle componenti PC abbastanza performanti.